Profilo

Lo Studio Legale Salvi Saponara & Associati, fondato dagli Avvocati Luca Salvi e Marco Saponara, è uno Studio Legale polivalente, in grado di fornire, grazie all’esperienza dei vari professionisti che operano nel suo ambito, assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale, con riferimento sia al diritto civile (in particolare nei settori del diritto societario, commerciale, tributario, industriale, d’autore, del lavoro e bancario) che al diritto penale (con particolare riguardo al diritto penale dell’economia e alla consulenza in materia di modelli organizzativi aziendali finalizzati alla prevenzione dei reati potenzialmente realizzabili nell’esercizio dell’attività di impresa).

 
Lo Studio ha la propria sede principale in Roma, in cui esercitano stabilmente la loro attività una decina di professionisti, e si avvale della collaborazione internazionale degli Avvocati statunitensi, con esperienza ultraventennale, Anthony Sistilli, con Studio in Pittsburgh, e Robert Rosen, Avvocato nello Stato della California. Lo Studio ha anche posto in essere una stabile collaborazione strategica con primari Studi Legali in Milano, Bologna, Vienna  e Berlino.
 
Lo Studio si caratterizza per la qualità dei servizi offerti e per la preparazione ed esperienza dei suoi professionisti. L’obiettivo costantemente perseguito è quello di fornire ai clienti, società, imprese e privati, un’assistenza eccellente, tempestiva, concreta e commisurata alle loro specifiche esigenze.
 
Uno dei settori di massima competenza, in cui i professionisti dello Studio operano da sempre, è quello del diritto commerciale e societario, con assistenza a società e imprese, sia in ambito nazionale che internazionale. Lo Studio è in grado di fornire ai propri clienti un’offerta integrata e completa di servizi legali, consentendo agli stessi di avere un unico interlocutore e di beneficiare di una gestione coordinata ed efficiente dei servizi di cui necessitano.
 
Attraverso le proprie sedi e le proprie stabili collaborazioni in Italia e all’estero, lo Studio è presente nei principali centri d’affari, consentendo, così, alla propria clientela di poter beneficiare di servizi di alta qualità e a vocazione internazionalistica. Con il costante supporto, in numerosi Paesi del Mondo, di professionisti dotati delle necessarie competenze, lo Studio può affrontare e risolvere, con riferimento a fattispecie che presentino significative connessioni con più sistemi giuridici nazionali, problematiche sia diritto sostanziale che di diritto processuale. 
 
La capacità di lavoro, l’esperienza ventennale dei fondatori, l’organizzazione, il coordinamento interno e l’efficiente collaborazione di tutto il team consentono di garantire la migliore combinazione di qualità, efficienza e costi.
La spiccata vocazione internazionalistica dello Studio Legale Salvi Saponara & Associati ha consentito allo stesso di conseguire consenso e notevoli risultati oltre i confini nazionali.